Информация о художнике:

Non nascondo di aver provato emozione e sorpresa quando, contattato, dalla casa editrice Dantebus, mi
fu proposto il mio primo contratto editoriale con la possibilità di esporre le mie opere presso una prestigiosa galleria d’arte di Roma.
Mai avrei pensato che critici d’arte ed editori potessero essere interessati alle mie opere, in fondo Saro Grimani era nato alcuni anni prima, in un periodo di profonda depressione e solitudine, allo scopo di alleviare i tormenti della mia anima. Saro era la mia vendetta contro quanto l’umanità , facesse contro se stessa o contro il proprio pianeta ed ecco allora , il mio rigetto per la pittura tradizionale che si trasforma in sperimentazione, l’oggetto è elevato a soggetto acquisendo digità di opera d’arte.
Mi spingevo così oltre il confine dell’arte e dell’anima, trovando sollievo e serenità, gli stessi che spero di trasmettere a chi osserva le mie opere.

Биография:

Saro Grimani, nasce a Napoli, ma dopo gli studi universitari, affascinato dall’arte del luogo, si trasferisce a Venezia, dove attualmente vive e lavora. Compie esperienze legate al digital marketing e all’arte contemporanea. Delle sue opere, nate da antichi oggetti d’arte riciclati ama dire: “Non sono io che le creo ma la natura con le sue forse ed i suoi eventi, questo rende ogni opera unica ed irriproducibile”. Con i suoi lavori Saro ama porre l’accento su temi di ecosostenibilità e di interesse sociale .
Artista eclettico e molto attivo in rete possiamo trovare informazioni su di lui e sulle sue opere sul sito internet www.sarogrimani.eu , la pagina Facebook www.facebook.com/sarogrimani