Riccardi Manuel
Получайте информацию о моих самых новых картинах: Manuel Riccardi udostępnij >

Информация о художнике:

Биография:

Nasce tutto dal fatto che ho sempre percepito di essere un piccolo contenitore spugnoso nel quale ogni forma viene contenuta con una complicata digestione armoniosa! Ed ecco il bisogno di svuotarmi perché il tutto mi esce da tutti i pori della pelle!!! E viaaa nella immediatezza dove le cancellature o i, cosiddetti, errori non esistono, ma ogni cosa ne rimane armoniosamente protagonista. Meraviglia delle Meraviglie è nata l'opera come una eredità di un ciclo o di una fase dell'esistenza! E pensare, che come per la vita, mi riesce di stupirmi dalla partenza all'arrivo di quante forme e colori si rempie l'opera!!!
E' proprio nell'arrivo che mi scopro un piccolo contenitore spugnoso che si sta riempiendo nuovamente ed è ancora "PARTENZA" la pelle si muove dilatandosi e le opere (la vita!) decidono di nascere!!
Io credo in quello che sento!! Io dipingo...
Manuel Riccardi
Nato nel 1972 ad Aosta,è artista poliedrico fin dall’ adolescenza. Le sue opere sono semplicemente creazioni spontanee realizzate con tecniche diverse, frutto di una abilità innata che ha sviluppato autonomamente, senza frequentare corsi o scuole. I suoi lavori sono caratterizzati da una forte passione per le arti figurative e dal desiderio di trasmettere sensazioni ed emozioni. Attualmente abita a Gignod a 30 km dal confine con la Svizzera (Valle D'Aosta) .Ha iniziato a creare il suo primo book di opere nel 1995.Credendo nell'incontro degli artisti come a dei compagni di lotta , da subito si è adoperato attivamente in varie associazioni.Ha un laboratorio sempre a Gignod che si chiama “Mon Atelier” e che è il punto d’incontro dei vari neo artisti della valle: scrittori,poeti,musicisti,fotografi e attori, un piccolo salotto, insomma , dove la parola "Mon" perde il suo vero valore e si proietta verso gli altri .